Booking per hotel Wubook

 

"Sotto Il Guercino"  alla scoperta del Guercino

 

Visita esclusiva a Palazzo Talon-Sampieri alla scoperta dell'Opera "Ercole e Anteo" realizzata dal famoso artista Giovanni Francesco Barbieri, detto Guercino, nel 1631.

 

Per informazioni contattare sig.ra Cristina

Palazzo Sampieri- Talon - Strada Maggiore 24 - Bologna.

 

IO DONNA - Corriere della Sera 18/10/2014 

 

UNA CITTÀ IN MOSTRA

AB Suite Innovative Design - Weekend a Bologna

Gli scatti di un’artista che sapeva “vedere” le (future) pop star. Le brioche alla crema e le chicche in vinile. Le ultime tendenze del design e le tapas a chilometro zero. Viaggio nel cuore segreto di una metropoli H24. Per un fine settimana tra gusto e cultura

di Silvia Ugolotti - 17 ottobre 2014


Una pop star, la metropoli più amata al mondo, l’allure sfavillante dei primi anni ’80. Un’angolazione inedita quella scelta da Deborah Feingold: attraverso l’obiettivo della fotografa americana sono passati artisti come Beastie Boys, Brian Eno, Rem, Keith Richards, Joey Ramone, John lydon, Cindy lauper, David Byrne, Annie lennox, Yoko ono, Mick Jagger. Era il 1982, quando per la rivista Star Hits immortala una ragazza, sensuale e determinata, che sarebbe diventata un’icona pop. Quaranta scatti ora presentati alla galleria Ono Arte Contemporanea di Bologna: Madonna New York 8o’s, una mostra inedita, aperta al pubblico fino al 31 ottobre. Occasione per fare una passeggiata tra arte, design e buon cibo. Pieno di zuccheri, prima della mostra, da Regina di Quadri. Shopping da Fabrizio Cocchi, un po’ negozio, un po’ galleria d’arte, chicche in vinile di rock alternativo da Disco D’oro e le meglio griffe da calzare chez Fiorentini Baker. All’ora del lunch le proposte di Prima della Pioggia: tapas a chilometro zero. Verso sera aperitivo tra bollicine e crudité di Pesce alla Pescheria del Pavaglione. la serata continua in punta di forchetta per un hamburger gourmand da la Sartoria gastronomica per finire con musica jazz e buon vino da Take Five. Il riposo è di design all’AB Suite boutique hotel.

La domenica prosegue con una passeggiata nella città sotterranea (tel. 051.6232255), per continuare tra le vie del ghetto, città nella città. Tappa gourmand? Fuori porta, al Ristorante Marconi: la cucina stellata di Aurora Mazzuchelli vale il viaggio.

http://www.iodonna.it/viaggi/weekend/2014/viaggio-bologna-citta-mostra-weekend-5069220723.shtml#center




Contatti:

Via San Donato, 23

40127 Bologna

Tel: +39 3356815502 

Mail: absuitebologna@gmail.com


AB Suite Innovative Design nuovo Bed & Breakfast di Charme - AB Suite Boutique Hotel Bologna. Charme e Design al B&B - AB Suite Innovative Design Affittacamere Room & Breakfast in centro a Bologna.

Disponiamo inoltre di Miniappartamenti a Bologna - Suite di Lusso a Bologna - Residenze di Charme a Bologna  - Appartamenti per brevi soggiorni a Bologna - Appartamenti ad uso turistico - Monolocali per brevi periodi. Le nostre strutture sono in zona Ospedale Policlinico S. Orsola - Casa di Cura Villa Torri - Sismer - Nigrisoli.  Appartamenti vicino alla stazione  Altre informazioni su www.residenzesanvitale.it e www.accommodationbologna.it - Servizi aggiuntivi a cura di AB Glam srl - Cristina Baglioni